mercoledì 8 aprile 2009

LOTTA DURA AI PARADISI FISCALI....TRANQUILLI STAVANO SCHERZANDO

Durante il G20 di Londra della scorsa settimana è stata stilata una lista nera di paesi considerati "paradisi fiscali". Tali paesi (Uruguay, Costarica, Filippine e Malaysia) sono stati invitati ad adottare tutta una serie di misure per poter essere inseriti prima nella lista "grigia" (formata da 42 paesi, dove tra l'altro ci sono Svizzera, Lussemburgo e Lichtenstein) e poi eventualmente nella lista "bianca". Ieri il segretario generale dell'Ocse, Angel Gurria, ha annunciato che non c'è più nessun paese nella lista nera dei paradisi fiscali. In pochi giorni quindi Uruguay, Costarica, Filippine e Malaysia avrebbero preso l'impegno per uno scambio di informazioni sulla base degli standard internazionali fissati proprio dall'Ocse. È sicuramente un passo importante ma ci sono forti dubbi sull'effettivo cambiamento di tali paesi. La cancellazione dalla lista nera appare quantomeno affrettata e dovrebbe avvenire solo dopo dei fatti concreti e non dopo una semplice dichiarazione d'impegno. Servono fatti, non parole. Altrimenti sembra che si voglia prendere in giro la collettività.

3 commenti:

Panty ha detto...

Sembra che si voglia prendere in giro la collettività?????????

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!

Ora smetto di ridere perchè devo connettermi con la mia banca alle Kayman.

Vincenzo Cucinotta ha detto...

@Panty
e allora continuo io...
ahahahaha !

ilpoeta ha detto...

@Panty: anche tu hai il conto corrente alle Cayman? Ma in quanti siamo.:)

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.