giovedì 24 luglio 2008

LE CATTIVE NOTIZIE DIVENTANO BELLISSIME: DAI 100 OPERAI LIEVEMENTE CONTAMINATI AL FALLIMENTO MORBIDO DI ALITALIA)

Cari amici, nella nostra Italia oltre alle tasse adesso anche le cattive notizie diventano bellissime. Vogliamo parlare dell'ennesimo incidente avvenuto ieri in una centrale nucleare francese? Tutto è andato per il meglio visto che i 100 operai sono stati solo "lievemente" contaminati. A rassicurarci poi è intervenuto oggi il ministro Scajola (vi ricordate quando rassicurò il povero Marco Biagi dicendogli che la scorta non gli serviva più?) il quale ha detto che "sugli incidenti si enfatizza troppo". Giusto: aspettiamo una nuova Chernobyl o un attacco terroristico a qualche centrale e poi ne riparliamo (se saremo ancora lievemente vivi).
Vogliamo parlare dell'ormai prossimo fallimento di Alitalia? Anche qui va tutto bene. La cordata è ormai pronta (se sapevo che ci voleva così tanto tempo una corda a Berlusconi gliela prestavo io) e la soluzione è vicina. Ci saranno meno di 10.000 esuberi (anche il sindacato ha detto che è una soluzione "sopportabile") e al massimo si tratterà di un fallimento morbido. Nel senso che lo Stato (cioè noi) pagherà tutti i debiti di Alitalia e poi Benetton, Tronchetti Provera, Gavio e gli altri eroi la compreranno gratis. Almeno Air France qualche euro ce lo dava....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma se gli incidenti non sono gravi perchè alzate tutto questo polverone??? Possibile che hanno il nucleare tutti dico tutti tranne l'italia ed ancora non lo vogliamo capire??? Personalmente preferisco l'eolico il fotovoltaico il geotermico, ma probabilmente non bastano ergo...
Per Alitalia la cordata ci mette di suo circa 700,00 milioni di euro non noccioline per comprare una compagnia aerea che per chi ne capisce non è in assoluto un affare redditizio, parlo di compagnie aeree in generale non nello specifico, dunque il suo articolo mi lascia perplesso.

ilpoeta ha detto...

Grazie per il commento.
Non è detto che perchè tutti ce l'hanno, il nucleare, sia la scelta migliore. Anzi la Francia ha approvato un progetto comune con l'Inghilterra per passare al solare.Non bisogna negare che i rischi del nucleare siano maggiori.
Su Alitalia mi sembra che Air France metteva sul tavolo 2 miliardi di euro e poi aveva molta esperienza nel settore.
Vedremo come andrà a finire.
Un saluto.

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.