mercoledì 25 giugno 2008

IL VANGELO SECONDO SILVIO.

Sarà l'età, sarà il caldo, ma oggi il nostro caro Silvio ha superato se stesso intervenendo all'assemblea nazionale della Confesercenti.

Ha iniziato, col sorriso sulle labbra, ad evocare ricordi personali. Ha detto che ha passato tutti i suoi sabati da imprenditore in ospedale a trovare i suoi dipendenti malati, cosa che da quando è in politica non può fare più perché passa i "sabati mattina a studiare i dossier legali". A questo punto ha iniziato con un crescendo dapprima a raccontare i suoi "difficili" rapporti con la magistratura davanti ad una platea silenziosa e via via più attonita, poi ad attaccare in maniera sempre più dura e concitata, man mano che dall'assemblea si levavano fischi, e grida sempre più forti.

Ecco le frasi più inquietanti:

"I giudici politicizzati sono una metastasi della nostra democrazia".

"Molti pm mi vorrebbero con le mani legate", ha aggiunto incrociando le mani per mostrare plasticamente all'assemblea come lo vorrebbero secondo lui alcuni giudici. Ha poi ridetto che si vorrebbe sovvertire il risultato elettorale ed ha attaccato l'opposizione che non lo sostiene in questa sua battaglia contro la magistratura.

"Il mio interesse sarebbe stato quello di andare via dalla politica, dal Paese e di godermi i soldi che mi sono meritatamente guadagnato in tanti anni di attività".

"La democrazia è in libertà vigilata: quando l'opposizione non capisce questo non c'è più possibilità di dialogo, si spezza... l'hanno voluto spezzare loro, ma non lo vogliamo noi con una opposizione che è rimasta indietro ed è giustizialista", ha aggiunto mentre dalla platea si levavano ancora più sonori fischi e grida intervallati da qualche applauso.


Ogni commento mi sembra superfluo. Il fatto che il sabato andasse a trovare i suoi dipendenti malati è da libro Cuore...con questa rivelazione si è assicurato il voto dell'unica casalinga che non lo aveva votato alle ultime elezioni.
Sul fatto che "i giudici politicizzati siano una metastasi della democrazia" lo invito a documentarsi su cosa sono le metastasi e su cos'è la democrazia. Poi potrebbe andare a trovare alcuni malati di cancro così si renderà conto della bestialità che ha detto.
Sul fatto che poteva andare via dall'Italia e godersi i soldi all'estero, evidentemente non aveva soldi a sufficienza per comprare il biglietto dell'aereo. Comunque è ancora in tempo, ma deve affrettarsi che l'Alitalia ha pochi giorni di vita.
Sul fatto che l'opposizione non lo appoggia nelle sue battaglie, purtroppo per lui ci sono ancora persone che ragionano con la propria testa, poche ma ci sono.

Nessun commento:

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.