giovedì 5 giugno 2008

BERLUSCONI: PROBLEMI ENORMI.NECESSARIO IL DIALOGO CON TUTTI

«Il dialogo è necessario. Lo è con l’opposizione, con le parti sociali, con tutti perché noi abbiamo una situazione difficile, molto difficile da governare». Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, torna a ribadire la sua ferma volontà di portare avanti una politica "colloquiante" che guardi al confronto con le forze politiche e non solo politiche del Paese come unica via possibile per cercare di risolvere i problemi comuni. «Siamo il Paese che come gli altri paesi dell'Europa soffre per il valore dell'euro, soffre delle esportazioni dei paesi orientali, soffre per l'aumento del prezzo del petrolio», ricorda il premier che, ai microfoni del Tg1, sottolinea come per affrontare i problemi «che sono enormi, occorrerebbe che tutti insieme ci tirassimo su le maniche e che si lasciassero da parte tutte le ideologie e le contrapposizioni per vedere di lavorare per il bene comune». La "formula", secondo il premier «è sempre la stessa: capire le esigenze degli altri, rispettare gli interessi degli altri e applicare nel concreto della politica quelli che sono i principi su cui si basa tutta la nostra dedizione al paese» che «sono poi i valori della tradizione cristiana» come «il rispetto degli altri a partire dai più umili, dai meno fortunati, dai malati, dai bambini, dalle donne e dagli anziani».

Berlusconi ha parlato anche dei rapporti con la Chiesa, alla vigilia dell'incontro con papa Benedetto XVI: «Mi piace sottolineare di aver ricevuto un complimento dal Papa precedente e dal precedente segretario di Stato - ha affermato il premier - e cioè che il governo Berlusconi era stato quello con cui lo Stato Vaticano aveva risolto meglio tutti i problemi tra le due entità statali». «Quella di domani (venerdì, ndr) - ha sottolineato il presidente del Consiglio - è un'occasione importante e credo si debba sottolineare il fatto che è una visita ufficiale tra lo Stato italiano e lo Stato vaticano».

(da corriere.it)

Alla vigilia dell'incontro con il Papa fa l'agnellino.
Tanto poi domani dirà che è stato mal interpretato e farà il lupo.
Per ridere un pò...il titolo del TG4 domani sera:SILVIO HA RICEVUTO IL PAPA E L'HA BENEDETTO....

Nessun commento:

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.