sabato 31 maggio 2008

INTERVISTA ALCOLICA ALL'UOMO CHE HA CONFESSATO IL RAID AL PIGNETO (SATIRA)

Stavolta ho voluto seguire la moda del momento e così sono andato ad intervistare Dario Chianelli, l'uomo che ha confessato di aver compiuto il raid al quartiere Pigneto di Roma.
Premetto che l'intervista mi è costata 3.000 eur, cifra richiestami anticipatamente e pacatamente dal suo agente, ma credo che ne sia valsa la pena.
Il colloquio è avvenuto in un bar romano dopo tre bottiglie di vodka e due di vino.
Ecco la trascrizione dell'incontro tradotta in italiano per una migliore comprensione.

- Com'è nata l'idea del raid punitivo?
Ma niente, tutto è nato dall'offerta di un mio vecchio amico al quale non ho potuto dire di no.

- Che tipo di offerta?
50.000 euro in contanti.

- Chi sarebbe questo amico?
Questo non lo posso dire, è un uomo potente.

- Quindi mi confermi che sei stato pagato per compiere il raid?
Si.

- E quindi il furto del portafogli non c'entra nulla?
No, non c'entra niente.

- Mi chiedo come mai poi hai deciso di confessare, potevi benissimo non dire niente.
E' venuto fuori che era stato un raid fascista e non volevo che ci andassero di mezzo degli innocenti. E poi anche la confessione faceva parte della strategia. Sarei diventato la star del giorno e così è stato. Giornali e televisioni fanno la fila per intervistarmi.

- Quindi niente raid di matrice politica.
Assolutamente no. Ripeto per l'ennesima volta che io non sono nè di destra nè di sinistra, ma per i grandi uomini.

- Che Guevara (gli dico indicando il tatuaggio che ha sul braccio)
Macchè! Il tatuaggio l'ho fatto una settimana fa su consiglio del mio amico. Per grandi uomini intendo Hitler e Mussolini, ma anche Stalin e Lenin, persone che hanno cambiato il mondo.

Nel frattempo entra nel bar l'on.Gasparri, i due si salutano e si abbracciano affettuosamente.
Quando rimaniamo soli Dario mi sussurra all'orecchio:"è lui il mio vecchio amico..."

Commento:
Come si dice, in vino veritas....
Mi scuso con l'on.Gasparri ma quando ho sentito alla radio l'intervista di Dario Chianelli ho creduto che stavano intervistando lui.

Nessun commento:

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.